Comunità Maria Famiglie del Vangelo

Ritiro Diocesano

Nocera Umbra, 11 novembre 2018

Come ormai è da prassi anche quest’anno pastorale abbiamo programmato due ritiri diocesani per i laici, ma anche per i parroci e i preti interessati al progetto pastorale diocesano denominato “Comunità Maria Famiglie del Vangelo”. Il primo si svolgerà a Nocera Umbra l’11 novembre 2018. Ad accoglierci sarà la struttura del vecchio seminario, oggi casa di accoglienza “Domus Ecclesiae”.

Il programma prevede una relazione della professoressa Giuseppina Bruscolotti, docente di Sacra Scrittura all’Istituto Teologico di Assisi, sul Vangelo di Luca. Il Vangelo plasma la vita delle piccole comunità (CMFV) che nell’incontro settimanale intorno al Vangelo domenicale hanno il loro punto di forza. L’introduzione al Vangelo di Luca, che ci accompagnerà nell’anno C della liturgia domenicale, ci aiuterà ad entrare come “poveri di Jahvè” nella buona notizia della Sua misericordia.
09.00 Accoglienza e momento conviviale
09.30 Preghiera di Lode
10.00 Meditazione
Prof.ssa Giuseppina Bruscolotti sul tema:
Il Vangelo di Luca
11.00 Adorazione Eucaristica e confessioni
12.00 Suddivisione in gruppi e condivisione
13.15 Pranzo al sacco
15.00 Testimonianze e confronti (Sigillo, Seattle … )
16.00 Concelebrazione Eucaristica
17.00 Saluti